NOTIZIE

Avengers Endgame, il nuovo trailer riporta in scena la squadra originale Marvel

Il gran finale della terza fase Marvel arriverà nelle sale il 24 aprile

Avengers: Endgame

14.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Il nuovo trailer di Avengers: Endgame fa una cosa molto rara: non rivela molto di più di quanto fatto dal primo trailer circa la trama del film. Serve più che altro a presentare un film abbastanza diverso da Avengers: Infinity War...


 
 
La bulimia del precedente capitolo, in cui decine di personaggi si davano battaglia in una serie di sequenze sempre più spettacolari, lascia il posto a una seconda parte che già sembra più focalizzata e intima, se possiamo usare questo termine per definire un film Marvel. Al centro dell'attenzione c'è il team originale degli Avengers, quello che abbiamo conosciuto nel primo capitolo diretto da Joss Whedon nel 2012. Captain America, Iron Man, la Vedova Nera, Thor, Occhio di Falco (o meglio, Ronin) e Hulk. Con qualche aggiunta umana (War Machine, Ant-Man, Captain Marvel) e aliena (Rocket Raccoon, Nebula). Tutti uniti per riportare – presumibilmente! – indietro il tempo e rimediare alla strage compiuta da Thanos nel film precedente.
 
Il trailer ci mostra, in bianco e nero, sequenze dei primi film Marvel per ricordarci quante ne abbiano passate già i protagonisti. E svela finalmente i nuovi costumi che gli eroi indosseranno. Ma sulla trama ancora non rivela niente di concreto. Si dice che sarà Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) a fornire alla squadra un mezzo per viaggiare nel tempo tramite il mondo quantico. Ma è ancora tutto da vedere.
 
 
Avengers: Endgame, diretto sempre da Anthony e Joe Russo, arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, distribuito da Walt Disney.