NOTIZIE

Attentato a Nizza, sta bene il cast di Cinquanta sfumature di rosso

Arriva la conferma su Facebook da parte del produttore Dana Brunetti

Dakota Johnson e Jamie Dornan

15.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
"La produzione conferma che chiunque stesse lavorando sul set del sud della Francia sta bene”. La nota è stata pubblicata da Dana Brunetti produttore di Cinquanta sfumature di rosso sulla sua pagina Facebook, ed è una di quelle notizie che nel giorno del dolore rallegrano almeno un po'. Il messaggio arriva dopo che il set di Cinquanta sfumature di rosso, il sequel di Cinquanta sfumature di grigio, è stato nei giorni scorsi allestito sulla spiaggia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, in Costa Azzurra.

Da qui la preoccupazione che qualcuno dei membri della troupe o del cast potesse essere stato coinvolto nella strage di Nizza del 14 luglio. La location si trova infatti a soli 40 minuti da Nizza, e la casa di produzione ha ritenuto per questo opportuno avvertire pubblicamente i fan del film e parte della popolazione sulla situazione attuale dell’intera troupe. Il messaggio di Dana Brunetti si è concluso con un: “Grazie a tutti. Un altro giorno triste per la Francia e per il mondo”.

Ricordiamo che nel cast di Cinquanta sfumature di rosso ci sono gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan. La pellicola è diretta da James Foley. Secondo quanto riporta il magazine The Hollywood Reporter citando una fonte vicina alla produzione, il cast artistico e professionale non avrebbe comunque fatto base a Nizza per le riprese del film.

Tra l’altro lo stesso Brunetti ha dato conferma del fatto che nei giorni precedenti il cast si trovasse lontano dalla località dove si è svolto il terribile attentato. Solo giovedì scorso Brunetti postava su Instagram una foto dove insieme al produttore Michael De Luca e l’autore della trilogia E.L. James stazionavano di fronte al noto casino di Monte Carlo. Location abbastanza distante dal luogo della tragedia. Lo stesso E.L. James ha così espresso su Twitter il proprio dolore alla notizia degli attacchi: “Ho appena saputo dei terribili avvenimenti di Nizza. Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime e dei feriti”.

Fonte: The Hollywood Reporter