NOTIZIE

Assassinio sull'Orient Express invita Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e Judi Dench a bordo

Kenneth Branagh dirige e interpreta Hercule Poirot nel nuovo adattamento del romanzo di Agatha Christie

Johnny Depp

30.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Michael Pena e Judi Dench sono entrati nel cast di Murder on the Orient Express, nuovo adattamento del famosissimo giallo di Agatha Christie diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast troveremo anche Johnny Depp nel ruolo di Ratchett, l'uomo che viene ucciso.

La Pfeiffer sarà Mrs. Hubbard, un'elegante passeggera che nasconde un segreto; la Ridley, star dei nuovi Star Wars, sarà invece Mary Debenham, una donna della working class innamorata del dottor Arbuthnot (il già scritturato Leslie Odom Jr.); la Dench sarà la principessa Dragomiroff, della famiglia reale russa; Pena, infine, sarà Marquez, un passeggero cubano.

Già nel cast troviamo Tom Bateman, nei panni del francese Bouc, Lucy Boynton e Derek Jacobi. Branagh interpreterà il ruolo dell'investigatore Hercule Poirot. “Assassinio sull'Orient Express è misterioso, coinvolgente e inquietante – ha dichiarato il regista – Sono onorato di avere questo fantastico gruppo di attori per portare questo materiale così cupo a un nuovo pubblico”. La sceneggiatura è scritta da Michael Green, anche sceneggiatore del sequel di Blade Runner. A produrre troviamo, tra gli altri, Ridley Scott. Il film verrà distribuito da 20th Century Fox nel novembre 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter