NOTIZIE

Arriva in DVD il fenomeno Straight Outta Compton. L'invasione Gangsta Rap continua!

Un successo da 200 milioni di dollari che racconta la storia dei N.W.A. e di un periodo irripetibile nella storia della musica e non solo.

Straight Outta Compton

28.01.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Con oltre duecento milioni di dollari incassati in tutto il mondo, a fronte di un budget di circa 28, Straight Outta Compton è stato probabilmente uno dei casi cinematografici più interessanti della scorsa stagione e di tutto il 2015. Un'onda lunga che, partita - comprensibilmente - dal mercato statunitense, ha raggiunto anche i nostri lidi e ora è attesa dalla Oscar Night del 28 febbraio dove concorrerà alla statuetta per la Migliore Sceneggiatura Originale.

Il film racconta la storia di cinque ragazzi di Compton, città californiana della Contea di Los Angeles con un'alta concentrazione di afroamericani e un elevato tasso di criminalità, che negli anni '80 tentarono di trovare una forma artistica alle esperienze quotidiane che condizionavano la vita di molti loro coetanei. Ice Cube, Dr. Dre (anche produttori del film) e Eazy-E diedero vita al gruppo hip-hop degli N.W.A. ("Niggaz Wit' Attitudes") sdoganando così un genere fino a quel punto a malapena considerato musicale…

Un'ascesa rapida e sfolgorante, seguita da un'altrettanto dolorosa caduta e una serie di dissidi interni, anche con il manager storico del gruppo Jerry Heller (interpretato da un magistrale Paul Giamatti). Tanto per completare una storia di discriminazione e abusi - e ovviamente di ribellione, contro istituzioni colpevoli e soprattutto certe abitudini culturali - ottimamente interpretata da un cast giovane composto da O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins, Jason Mitchell.

Una rivoluzione sociale che potrete scoprire comodamente a casa vostra perché in vendita a partire dal 20 gennaio 2016 nelle edizioni in Blu-ray e Dvd che vi descriviamo di seguito:


INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
Copyright: 2016 Universal Pictures Home Entertainment
Video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Rating: Per tutti
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Spagnolo, Islandese, Portoghese, Arabo, Hindi
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Spagnolo DTS Digital Surround 5.1
Durata: 2 ore, 27 minuti

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Copyright: 2016 Universal Pictures Home Entertainment
Video: 2.40:1  Letterbox
Rating: Per tutti
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Audio: Italiano, Inglese , Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Durata: 2 ore, 27 minuti

EXTRA ESCLUSIVI Blu-ray:
• LE RIPRESE PER LE STRADE DI COMPTON – Date uno sguardo attraverso le lenti del regista F. Gary Gray a cosa realmente significa camminare per le strade di Compton .
• CANZONE ELIMINATA
• SCENE ELIMINATE
• COMMENTO AL FILM DEL REGISTA/PRODUTTORE F. GARY GRAY
• IL VIAGGIO DEL REGISTA – Attraverso un gran numero di interviste, seguiamo il regista F. Gary Gray attraverso le strade di Compton sulle orme dei creatori del gangsta rap.
• N.W.A. LIVE IN DETROIT – Andiamo a scoprire cosa ha significato questa esibizione per i fondatori originali della N.W.A. e per gli attori che hanno solcato il palco nel film.

CONTENUTI SPECIALI DVD E BLU-RAY:
• N.W.A: LE ORIGINI – Gli N.W.A. sono stati un gruppo che ha cambiato la storia. Dr. Dre, Ice Cube, Dj Yella e molti altri parlano dei loro inizi negli anni '80 e di dove tutto questo è cominciato
• DIVENTARE GLI N.W.A – Un approfondimento su come I produttori e F. Gary Gray hanno affrontato la sfida dei casting.
• L'IMPATTO – Uno sguardo all'impatto sulla scena degli N.W.A. e in particolare sul loro album di debutto che ha cambiato ogni cosa.


Trailer italiano - Straight Outta Compton