NOTIZIE

Arancia Meccanica 40° Anniversario in Blu-ray

Il capolavoro di Stanley Kubrick torna in una nuova edizione ad alta definizione, ricca di extra

Arancia meccanica - Malcolm McDowell

28.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Il 24 maggio prossimo, Warner Home Video celebra il genio di Stanley Kubrick con l’uscita di “Arancia Meccanica” 40° Anniversario in Blu-Ray. Il prodotto sarà formato da due dischi; oltre al film ci sarà un prezioso disco bonus, con stupendi contenuti speciali, alcuni dei quali totalmente inediti come “Turning Like Clockwork”, un documentario di 25 minuti circa dedicato al duro film di Kubrick, con approfondimenti che tendono a raccontare il suo enorme impatto culturale, e un breve documentario in cui Malcolm McDowell ricorda il suo lavoro a stretto contatto con il geniale regista. Questi due dischi includeranno anche i documentari: “Stanley Kubrick: A Life in Pictures” e “Intervista a Malcolm McDowell”. Il Blu-Ray verrà rilasciato anche in un’edizione a tiratura limitata che conterrà un libretto con foto rare, note di produzione, e molto altro.

Contenuti del Blu-Ray:

Disco 1:

Film

Contenuti speciali:
- Malcolm McDowell guarda al passato: Malcolm McDowell riflette sulla sua esperienza di lavoro con il leggendario regista Stanley Kubrick in uno dei più importanti e dissacranti film degli anni ’70.
- “Turning Like Clockwork”: considerazione sull’impatto culturale nella società dell’incredibile violenza raccontata nel film.

In più:
- Commento di Malcolm McDowell e lo storico Nick Redman
- Documentario “Still tickin': Il ritorno di Arancia Meccanica
- “Great Bolshy Yarblockos!”: la creazione di “Arancia Meccanica
- Trailer cinematografico

Disco 2:

Stanley Kubrick: A Life in Pictures” (Prodotto e diretto da Jan Harlan fratello di Christiane Kubrick, vedova di Stanley Kubrick): la carriera di Kubrick viene analizzata nel dettaglio in questo avvincente documentario, narrato da Tom Cruise. Affascinanti filmati dei primi anni di lavoro sul set e a casa del genio di Kubrick, resa ancor più unica dai commenti di collaboratori, colleghi e familiari.

Intervista a Malcolm McDowell: Documentario sulla vita e la carriera di attore Malcolm McDowell prodotto e diretto da Jan Harlan.