NOTIZIE

Aquaman: Patrick Wilson sarà il cattivo nel film di James Wan

L'attore entra nel cast nel ruolo di Orm, alias Ocean Master, fratellastro malvagio del supereroe

Patrick Wilson

13.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Patrick Wilson è la più recente aggiunta al cast di Aquaman, il blockbuster targato DC Comics che la Warner Bros. distribuirà in USA il 5 ottobre 2018. Il suo ruolo sarà quello del villain Orm Marius, anche noto come Ocean Master, ovvero il fratellastro malvagio dell'eroe (interpretato da Jason Momoa). Se questo vi ricorda qualcosa, non siete i soli...

Deadline, che ha riportato in esclusiva la notizia, nota come ci sia più di una somiglianza con il rapporto tra Thor e Loki nei film della Marvel. Come Loki, Orm è un fratellastro invidioso che non ha paura di ricorrere al terrorismo e ai sotterfugi per strappare il trono di Atlantide dalle mani di Aquaman (il cui nome atlantideo è Orin). Figlio del padre di Aquaman e di un'altra donna, Orm è dotato anche di poteri grazie al suo tridente.

Oltre a Wilson e Momoa, il cast di Aquaman include Amber Heard nei panni di Mera, regina di Atlantide, e Willem Dafoe in quelli del consigliere Vulko. Alla regia troviamo James Wan, che ha già diretto Wilson in Insidious e nei due The Conjuring. Wilson ha già esperienza in fatto di fumetti DC Comics, avendo preso parte a Watchmen nel ruolo di Nite Owl.

Aquaman apparirà prima in Justice League, il film collettivo sui supereroi DC previsto per il 23 novembre 2017. Qui ne potete vedere il trailer.