NOTIZIE

Antoine Fuqua in trattative per la regia del nuovo Scarface

Potrebbe essere l'autore di Training Day e I Magnifici Sette a dirigere la nuova versione della storia già portata al cinema da Howard Hawks e Brian De Palma

Scarface

11.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il remake di Scarface progettato alla Universal Pictures ha appena preso di mira un regista dal grande potenziale: Antoine Fuqua. L'autore di Training Day, The Equalizer e del prossimo remake de I Magnifici Sette (che vedremo in chiusura al Festival di Venezia) è entrato in trattative con lo Studio per dirigere la nuova versione del film.
 
Scarface è il titolo di un film diretto nel 1932 da Howard Hawks e Richard Rosson, rifatto nel 1983 da Brian De Palma. Quest'ultima, interpretata da Al Pacino, è la più famosa e iconica, ma anche l'originale è considerato un classico del genera gangster, ed era inoltre più esplicitamente ispirato alla figura di Al Capone. Al centro di entrambe le storie c'è un immigrato (italiano nel primo, cubano nel secondo) che scala la gerarchia della malavita fino a diventare ricco e potente, un riflesso distorto del Sogno Americano. Il film di Hawks era ambientato a Chicago, quello di De Palma a Miami. La nuova versione sarà invece ambientata a Los Angeles, e per ora questo è l'unico dettaglio trapelato sul film.
 
Jonathan Herman (Straight Outta Compton) ha scritto l'ultima stesura della sceneggiatura, mentre le stesure precedenti sono opera di Paul Attanasio (Donnie Brasco) e David Ayer, regista di Suicide Squad e sceneggiatore di Training Day di Fuqua.
 
Fonte: Variety