NOTIZIE

Anthony Hopkins è Re Lear nell'adattamento di Shakespeare targato Amazon (trailer)

Nel film per la TV è affiancato da Emma Thompson, Emily Watson e Jim Broadbent

King Lear

21.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Essendo un progetto televisivo, forse a molti sarà sfuggito King Lear, adattamento della tragedia di Shakespeare diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo, L'ombra del sospetto). Il film, interpretato da Anthony Hopkins, è stato prodotto dalla BBC, che lo ha mandato in onda nel Regno Unito a maggio. Amazon Studios lo ha co-prodotto e dunque lo distribuirà su Prime Video negli Stati Uniti, in Germania e di nuovo nel Regno Unito. Per ora non si sa se arriverà su Prime anche in Italia, ma nel frattempo possiamo vedere il trailer di King Lear.

 
Il film è ambientato in un presente fittizio, nel quale l'ottantenne Re Lear decide di dividere il suo regno tra le tre figlie, a seconda del loro affetto per lui. Dopo che Cordelia è stata bandita, Goneril e Regan prendono il controllo del regno ed espellono il padre dalle loro case. Allo stesso tempo, il primo ministro Gloucester viene tradito dal figlio Edmund e il suo altro figlio, Edgar, è costretto a scappare. Lear impazzisce e il regno cade nel caos.
 
Il cast include anche Emma Thompson, Emily Watson e Florence Pugh nei panni delle tre figlie di Lear, Goneril, Regan e Cordelia, oltre a Jim Broadbent nel ruolo del Conte di Gloucester.