NOTIZIE

Anteprima: Portman e Kutcher sex friends

Vi presentiamo "Amici, amanti e...", la nuova commedia romantica diretta dal grande Ivan Reitman e incentrata su due amici che decidono di iniziare una relazione basata interamente sul sesso

Amici, amanti e... - Ashton Kutcher e Natalie Portman

11.01.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
“Ivan Reitman è una leggenda della commedia!” – così commentano all’unisono Natalie Portman e Ashton Kutcher, protagonisti di “Amici, amanti e…”, pellicola in uscita negli USA il prossimo 21 gennaio. In attesa di decidere sul destino di “Ghostbusters III”, Reitman vira per la commedia sentimentale, e torna a sconfinare dai canoni del genere imposti a Hollywood, osando all’insegna del politicamente scorretto.

Natalie Portman e Ashton Kutcher in Amici, amanti e...

È così che il regista mette in scena la storia di Emma (Portman) dottoressa super impegnata in ospedale che comincia una relazione con il suo amico di vecchia data Adam (Kutcher). C’è solo una particolarità: lei gli impone alcune regole e cioè di basare l’intera storia sul sesso. Si promettono che non ci sarà amore, nessuna gelosia né aspettative allo scopo di fare quello che vogliono quando vogliono, senza alcuna possibilità di crisi sentimentale. Proprio in quel momento Cupido non esiterà a scoccare la sua freccia…

Ivan Reitman sul set di Amici, amanti e...

“Si tratta di un film molto divertente e di un personaggio femminile davvero interessante” – afferma la Portman, raccontando che il suo ruolo “è quello di una dottoressa che perde già tante persone nel suo lavoro e che non può permettersi di avere una relazione che un giorno potrebbe entrare in crisi”. Dopo averla vista a Venezia nell’atteso “Cigno nero” di Aronofsky e in attesa di “Thor” di Branagh, la Portman entra nella commedia americana senza limiti, affidandosi a uno dei maestri del genere: “Ivan è incredibile, una figura paterna per noi attori. Sono rimasta colpita dalla sua generosità e dal suo sense of humour. Si è trattata davvero di una grande opportunità per me”.

E il collega Ashton Kutcher, il “Signor Demi Moore”,  canta anche le lodi dell’attrice: “Natalie è una super professionista – afferma - sempre preparata e fare scelte interessanti che aumentano l’intensità del suo personaggio”.

Natalie Portman e Ashton Kutcher in Amici, amanti e...

Amici, amanti e…” sarà distribuito in Italia dalla Universal a partire dal 15 aprile; intanto la Sony Pictures ha già pronto un film rivale intitolato “Amici di letto e istruzioni per l’uso”, una pellicola interpretata da Justin Timberlake, Mila Kunis e dalla rising star Emma Stone.

Per saperne di più

Il trailer di Amici, amanti e…
Gossip: Natalie Portman sarà presto mamma
Le ultime notizie su Thor
La recensione di Cigno nero