NOTIZIE

Anna Kendrick è Noelle, la figlia di Babbo Natale destinata allo Streaming Disney

Non ci sono ancora molti dettagli sul servizio offerto, ma i progetti non mancano.

02.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ci saranno molti dei prossimi film Pixar e Marvel, in alcuni casi ancora senza titolo, nel prossimo servizio di streaming targato Disney, ma dalla casa madre ancora non si sbilanciano su come sarà l'offerta generale. Di certo 'per famiglie', coerentemente con i grandi investimenti che stanno facendo per contrastare il colosso Netflix. E che dovrebbero assicurare almeno quattro o cinque film originali all'anno destinati al Disney Streaming Service, su cui vedremo debuttare anche il Noelle con Anna Kendrick.

Inizialmente noto come Nicole e atteso nelle sale cinematografiche per l'8 novembre 2019, il film è già annunciato come una versione femminile della storia di Babbo Natale con al centro la figlia del barbuto Santa Claus, interpretata dalla Natalie di Tra le nuvole. Ma spiccano i nomi di Bill Hader e Shirley MacLaine (nei panni dell'elfa Polly) nel film che oggi scopriamo esser destinato a debuttare sulla nuova piattaforma.

Nei cambi di piani della Disney anche lo spostamento di un anno della versione live-action di Mulan, ma tutto rientrerebbe in una strategia complessiva che porterà il nuovo servizio OTT (Over the Top) a proporre una serie di contenuti 'rich media' e film di medio e alto budget. Anche per rispondere agli alti investimenti in infrastrutture e tecnologie necessari (compresi quelli relativi alla costruzione di una Library, come nel caso della recente acquisizione della Fox).