Il tonfo di Valerian e la città dei mille pianeti al botteghino non ha scoraggiato Luc Besson e la sua compagnia, Europa Corp. Li ha semplicemente spinti a ripensare alla loro strategia. Ad esempio, Besson sta girando il suo prossimo film, Anna, un thriller d'azione costato “solo” una trentina di milioni di dollari. E con una protagonista semi-debuttante, quella Sasha Luss che abbiamo visto sotto pesante trucco digitale in Valerian. Ecco la prima foto della Luss sul set del film.


Â
Interpretato anche da Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy, Anna ha un plot sconosciuto basato su un'idea originale di Besson. Il regista non è nuovo ai film d'azioni incentrati su figure femminili: la sua carriera è decollata proprio grazie a uno di questi, Nikita. In seguito ha fatto debuttare Natalie Portman in Léon, lanciato Milla Jovovich con Il quinto elemento e, di recente, ha diretto Scarlett Johansson in Lucy.
Â
Il seguito al flop di Valerian e la cittĂ dei mille pianeti, Europa Corp svilupperĂ meno progetti contemporaneamente e Besson li supervisionerĂ piĂą da vicino. I budget saranno inoltre piĂą contenuti, tra i 25 e i 35 milioni di dollari. Valerian, costato 177 milioni di dollari, ne ha incassati solo 225 nel mondo.








