NOTIZIE

Anna, ecco la prima foto del nuovo film di Luc Besson

Ecco Sasha Luss nel ruolo della protagonista del nuovo action di Besson

Anna

06.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il tonfo di Valerian e la città dei mille pianeti al botteghino non ha scoraggiato Luc Besson e la sua compagnia, Europa Corp. Li ha semplicemente spinti a ripensare alla loro strategia. Ad esempio, Besson sta girando il suo prossimo film, Anna, un thriller d'azione costato “solo” una trentina di milioni di dollari. E con una protagonista semi-debuttante, quella Sasha Luss che abbiamo visto sotto pesante trucco digitale in Valerian. Ecco la prima foto della Luss sul set del film.

 
Interpretato anche da Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy, Anna ha un plot sconosciuto basato su un'idea originale di Besson. Il regista non è nuovo ai film d'azioni incentrati su figure femminili: la sua carriera è decollata proprio grazie a uno di questi, Nikita. In seguito ha fatto debuttare Natalie Portman in Léon, lanciato Milla Jovovich con Il quinto elemento e, di recente, ha diretto Scarlett Johansson in Lucy.
 
Il seguito al flop di Valerian e la città dei mille pianeti, Europa Corp svilupperà meno progetti contemporaneamente e Besson li supervisionerà più da vicino. I budget saranno inoltre più contenuti, tra i 25 e i 35 milioni di dollari. Valerian, costato 177 milioni di dollari, ne ha incassati solo 225 nel mondo.