NOTIZIE

Animali fantastici, un dietro le quinte sui segreti dell'Albus Silente di Jude Law

L'attore è la new entry del nuovo prequel di Harry Potter: I crimini di Grindelwald arriva nei cinema dal 15 novembre

06.11.2018 - Autore: GEDI Digital
Il lato inedito di Albus Silente. Uno dei personaggi più amati dell'immaginario letterario e cinematografico torna adesso al cinema. E ha il volto di Jude Law. E' lui il piatto forte del sequel di Animali fantastici intitolato I crimini di Grindelwald. Il blockbuster dell'anno (insieme ad Avengers: Infinity War), in arrivo nei cinema dal 15 novembre. 

Guarda anche: Fantasy, i titoli da non perdere in DVD e Blu-ray

Il nuovo dietro le quinte del film che vi mostriamo a seguire è incentrato su Silente: "Avere l'opportunità di tornare indietro e vedere chi era Albus Silente, l'uomo che tutti abbiamo amato, è una cosa molto rara e straordinaria" - afferma Law. Gli fa eco J.K. Rowling, creatrice dell'universo di Harry Potter e sceneggiatrice del film: "Quando ho incontrato Jude gli ho raccontato tutto quello che mai avrei potuto sapere sul personaggio. Perché senza queste informazioni Jude avrebbe interpretato qualcuno che sembra giocare con le vite delle persone. E non è affatto la natura di Silente. In questo film è un po' misterioso e lo vediamo attraverso gli occhi di Newt Scamander". 

Ecco il video



Sullo schermo vedremo Law rappresentare il bene schierato contro il perfido Grindelwald interpretato da Johnny Depp.  E scopriremo che in passato i due personaggi erano molto vicini: "Eravamo più uniti di due fratelli" - dice Silente in una scena del film. "Albus ha un passato oscuro in cui si è avvicinato alle idee di Grindelwald - continua Rowling - La loro separazione da ragazzi è una ferita dalla quale Silente non è mai guarito". E Law conclude: "E adesso è convinto di poter sistemare torti che lui stesso ha contribuito a creare". 
 
Questa la sinossi di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald:
Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l'aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà nei cinema dal 15 novembre, distribuito da Warner Bros.