NOTIZIE

Angelina e Brad sempre piu' inseparabili, nel nome dell'Africa

La coppia potrebbe continuare a lavorare insieme anche nel nuovo film della regista e attrice

29.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Ancora nel pieno della promozione del suo secondo film, Unbroken, che l'ha portata persino al cospetto di Papa Francesco, Angelina Jolie continua ad essere molto dedita ai suoi mille altri progetti. In primis quello dei suoi prossimi film.

Del 'romantic drama' By the Sea avevamo gia' parlato, ma la scelta di dirigere il coniuge Brad Pitt sembra esser talmente gradita alla regista da volerla replicare anche per il successivo Africa. Proprio The Wrap comunica l'intenzione della Skydance Productions di ingaggiare Pitt per il quarto film della moglie, centrato sull'archeologo Richard Leakey, divenuto un forte avversario del bracconaggio degli elefanti verso la fine degli anni '80.

"Ho sentito una profonda connessione con l'Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita, e mi son sentita coinvolta dalla splendida sceneggiatura di Eric Roth su un uomo trascinato in un violento conflitto con i cacciatori di frodo che ne esce grazie a una più profonda comprensione dell'influenza umana e della sua responsabilita' verso il mondo che lo circonda", aveva dichiarato la Jolie a Variety, aggiungendo piu' di recente - e riferendosi giocosamente al vecchio Mr. & Mrs. Smith - che "sicuramente un terapista avrebbe da lavorare analizzando i film che scelgo di fare; ma erano dieci anni da quando io e Brad avevamo lavorato insieme. Ho sentito che era venuto il momento".

D'altronde l'Africa e' un tema ricorrente nella coppia, anche di recente, con l'intenzione trapelata di adottare un settimo figlio (proveniente dal continente nero come la precedente Zahara) e con l'impegno di Angelina come produttrice esecutiva del film Difret-Il coraggio per cambiare, da poco arrivato in sala, nel quale si racconta la storia vera di Hirut, una ragazzina adolescente che uccise il rapitore e violentatore al quale sarebbe dovuta andare in sposa.