NOTIZIE

Papa Francesco invita Angelina, Unbroken in Vaticano

La proiezione speciale del film sulla vita di Louis Zamperini diventa un evento unico

08.01.2015 - Autore: La redazione
Unbroken uscirà nelle sale italiane solo il prossimo 29 gennaio, ma qualcuno ha potuto vederlo in anteprima, per lo meno in Vaticano. Presso la Casina Pio IV, nella sede della Pontificia Accademia delle Scienze, si e' infatti tenuta una proiezione speciale del film che racconta la vita dell'olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini.

Ad accompagnare il film la stessa regista, Angelina Jolie, arrivata a Roma per presenziare insieme a Luke Zamperini, il figlio del protagonista della storia,  all'evento organizzato per venire incontro al desiderio di Papa Francesco di veder proiettato (anche alla presenza di una delegazione di alti prelati e funzionari del Vaticano) il film che racconta la straordinaria esperienza di vita di Louis Zamperini - scomparso lo scorso luglio - prima della sua conversione a Cristiano rinato e degli ultimi anni spesi come oratore e fedele.

"Essere invitati a proiettare Unbroken in Vaticano è un onore ed un tributo all’eredità di Louis, un uomo di fede che testimonia il potere del perdono e della forza dello spirito umano - ha dichiarato Angelina Jolie. - Si tratta di temi universali che ovunque nel mondo sono alla radice della esperienza umana".


Per saperne di piu'
La recensione in anteprima
Il Trailer del film
Unbroken e la cucina, italiana

FILM E PERSONE