NOTIZIE

Amy Adams è la figlia di Clint Eastwood

E' stato offerto all'attrice il ruolo accanto a Eastwood in "Trouble With the Curve" di Robert Lorenz

Amy Adams

17.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Amy Adams potrebbe recitare a fianco di Clint Eastwood nel film “Trouble With the Curve”, che sarà diretto dal socio di Eastwood a Malpaso, Robert Lorenz. La storia è quella di un anziano talent scout del baseball, che sta perdendo la vista ed è quindi prossimo alla pensione. L'uomo accetta però un ultimo incarico: viaggiare fino ad Atlanta per esaminare una giovane promessa dello sport. Ad accompagnarlo c'è la figlia, un ruolo che si pensava sarebbe andato a Sandra Bullock.

Ma ora giunge notizia che la Bullock sia stata costretta a rinunciare a causa di precedenti impegni. La Adams era la seconda scelta dopo di lei, e dunque le è stata offerta la parte. L'attrice, che ha più di dieci anni di carriera alle spalle, si è fatta un nome dopo “Come d'incanto”, e di recente ha interpretato una sfilza di titoli – tra cui “Julie & Julia” e “The Fighter” – che l'hanno portata all'attenzione del pubblico e degli Studios. Presto la vedremo ne “I Muppet”, e nel ruolo di Lois Lane in “Superman: Man of Steel”.

Eastwood, da parte sua, aveva dichiarato che “Gran Torino” sarebbe stata la sua ultima apparizione davanti alla macchina da presa. Ma dato che “Trouble With the Curve” segna l'esordio alla regia del suo vecchio socio, l'attore e regista ha pensato bene di fare un'eccezione. Chissà se questa eccezione si trasformerà in regola? Non è dato saperlo: per ora godiamoci il ritorno alla recitazione di una delle icone del cinema, in un ruolo dolente e nostalgico che gli calza a pennello.

Fonte: Variety