NOTIZIE

È 'amore' tra Morricone e Tarantino dietro le quinte di Hateful Eight

Dalla Weinstein Company un video ci mostra i due pezzi da novanta, intervistati all'evento londinese degli Abbey Road Studios.

Ennio Morricone e Quentin Tarantino

05.01.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Negli Stati Uniti The Hateful Eight è stato distribuito a partire dallo scorso 25 dicembre, e - a quanto sembra - il Natale potrebbe averci portato un nuovo grande film di Quentin Tarantino. Lo stesso che vediamo nella featurette diffusa da The Weinstein Company tessere le lodi del nostro grande compositore Ennio Morricone, scelto per le musiche dell'ennesima avventura del regista di Knoxville e che possiamo ammirare all'opera nelle registrazioni della colonna sonora.
 

"Volle che io fossi libero", racconta il musicista italiano spiegando cosa lo abbia convinto a realizzare uno dei "sogni della vita' del regista di Bastardi senza gloria e Django Unchained, dedicandosi al suo western. "Era molto impegnato - racconta Tarantino, parlando del momento in cui ha proposto il lavoro all'amico Ennio, - ed era sicuro di non riuscire a realizzare che un semplice 'tema'. Poi lavorandoci si è sentito ispirato, e ha iniziato a scriverne di più, sempre di più.

Presenti entrambi all'evento 'Weinstein' tenutosi di recente all'Abbey Road Studios di Londra, i due avevano condiviso lo stesso palco già in occasione della presenza di Quentin ai David di Donatello - che ritirò quello del 1995 per Pulp Fiction e del 2012 per Django Unchained - lo scorso giugno.


The Hateful Eight, in sala dal 4 febbraio 2016, è distribuito da 01 Distribution