NOTIZIE

Amici 11: al via la finalissima dei ballerini

In programma sabato 12 maggio la sfida conclusiva degli allievi di ballo. Tra gli ospiti, Sophie Marceau, Paolo Bonolis ed Enrico Brignano

Sophie Marceau

11.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Saranno Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè, sabato 12 maggio alle 21.10, in diretta su Canale 5, ad affrontarsi nell'ultima sfida che decreterà il vincitore della categoria Allievi dell’edizione 2012 del talent show, ideato e condotto da Maria De Filippi.

A scontrarsi quindi due visioni e concezioni quasi opposte della stessa disciplina: danza classica per la Dugarte e hip pop per Giofrè. Oltre al televoto e alla giuria tecnica, a decidere il vincitore saranno, per la giuria esterna, Sophie Marceau l’indimenticabile protagonista de "Il tempo delle mele", Paolo Bonolis e Paola Perego. Per la terza volta consecutiva torna poi il comico Enrico Brignano. E, a sorpresa, ci sarà il grande rientro in studio di Belen.

Nel frattempo si avvicina anche per i Big e agli Allievi di canto, la finale all’Arena di Verona prevista il 18 e 19 maggio: a partire dalla puntata di domani, per i concorrenti di entrambi i gironi le eliminazioni saranno definitive e non ci sarà più alcuna possibilità di rientrare in gara. La sfida è dunque quella decisiva. Per i Big la gara si gioca tra Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Marco Carta e Pierdavide Carone. Nel girone degli Allievi di canto, invece, sono rimasti in quattro a sognare la finalissima di Verona: Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Claudia Casciaro, quest’ultima a rischio eliminazione.