NOTIZIE

Amici 11: tutti in classe

Si è aperta sulle note di Emma Marrone la prima puntata di Amici 11

Amici - Maria De Filippi

03.10.2011 - Autore: Arianna Curcio
Si aprono le danze e le musiche del’undicesima edizione di Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha preso il via sabato 1 Ottobre con le ultime selezioni degli aspiranti allievi della scuola di canale 5. Ora ci aspettano altre tre puntate in cui verrà scelta la rosa definitiva dei ragazzi che sognano di entrare nel  mondo dello spettacolo. Il meccanismo di selezione è nelle mani dei professori: Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Luciano Cannito per la danza. Rudy Zerby, Grazia De Michele e la neo insegnante Mara Maionchi per il canto. Seduti dietro cattedre dalle quali possono bloccare le esibizioni togliendo la base musicale ai ragazzi, i professori hanno già ammesso nella scuola una trentina di giovani tra ballerini e cantanti.
La prima puntata si è aperta sulle note di “Sarò libera” cantata da Emma Marrone, vincitrice di Amici 9. Maria De Filippi ha successivamente elencato alcune delle nuove regole del programma, fra le quali una gara fra i “big” delle passate edizioni del programma.
Dopo i quattro speciali del sabato, si inizierà con le lezioni e le strisce quotidiane. Ad Aprile cominceranno i serali che vedranno in sfida non più due ma tre squadre. Sabato prossimo nuovi ingressi nella scuola accompagnati dai sorrisi degli idonei e dalle lacrime degli eliminati che comunque potranno sperare di rientrare in gioco tramite il meccanismo delle sfide.
Nella categoria ballo si sono distinti Josè Alberto Becerra Alvarez, “approvato” dalla Celentano, e suo fratello Adrian Marcos, eliminato dall’insegnante di danza classica, ma recuperato da Cannito. Altra danzatrice inizialmente scartata dalla Celentano, ma voluta da Cannito e Garrison, è Caterina Licini. Fra i cantanti passa all’unanimità Ottavio De Stefano, e Gaetano Pulli “bloccato” da Rudy Zerby e successivamente approvato dalla Maionchi. I docenti di Amici sono pronti a formare le classi. L’ingresso nel programma della discografica Maionchi, sarà senza dubbio determinante nell’aggiunta, all’interno della scuola, di grande professionalità intervallata da momenti di ilarità.
 
FILM E PERSONE