NOTIZIE

Amber Heard contro Johnny Depp: ora è guerra per le tasse

Nuovo capitolo del divorzio glamour dell'anno: l'attrice accusa la superstar di avarizia

26.08.2016 - Autore: La redazione
Si apre un nuovo capitolo nella soap opera del divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard, dieci giorni dopo il patteggiamento che ha stabilito un accordo di sette milioni di dollari che l'attore dovrà versare alla futura ex moglie. La scorsa settimana la Heard ha annunciato di voler donare l'intera somma in beneficenza alla ACLU (l'American Civil Liberties Union) e al Children Hospital, l'ospedale dei bambini di Los Angeles.
 
Adesso l'attrice sostiene che Depp stia cercando di aggirare la sua "responsabilità finanziaria" e risparmiare sulle tasse previste per quel pagamento. A quanto pare la superstar avrebbe deciso di versare direttamente i soldi ai due enti senza passare dal conto in banca della Heard. Una mossa che secondo l'attrice è "studiata" per pagare meno tasse.

Il team di avvocati dell'attrice ha rilasciato un comunicato in cui definisce la mossa di Depp: "inattesa". "Se Johnny vuole insistere e cambiare l'accordo stabilito - si legge nel documento - allora insistiamo anche noi affinché versi l'intera somma prevista: 14 milioni in beneficenza, e cioè la cifra lorda che corrisponderebbe al pagamento netto di 7 milioni che avrebbe dovuto versare ad Amber. Qualsiasi cifra inferiore a quella somma sarebbe un chiaro tentativo degli avvocati di Johnny di ridurre della metà il pagamento previsto, mascherandolo come donazione a due associazioni che non ha mai supportato prima".
 
FILM E PERSONE