NOTIZIE

Alpha - Un'amicizia forte come la vita nel video che celebra il rapporto tra cani e padroni

Un filmato inedito realizzato da un fan ci mostra i migliori film dedicati al legame tra l'uomo e il suo "migliore amico".

21.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sarà in sala a partire dal 6 dicembre, ma nel suo Alpha - Un'amicizia forte come la vita, Albert Hughes promette di riportarci indietro di circa 20 mila anni fa per raccontarci la storia di un piccolo cacciatore, ferito e lontano da casa, e della sua sopravvivenza grazie all'aiuto di un giovane lupo. Una 'strana coppia' che si inserisce in una tradizione cinematografica che annovera grandi predecessori, come vediamo nel video che segue, realizzato da un fan:



"Le più grandi coppie della storia di Hollywood" sono Marley & John, Scooby-Doo e Shaggy, Hachiko e Parker Wilson, Zanna Bianca e Scott, Hooch e Turner, Elle e Moonie, Einstein e Doc… e da oggi anche Alpha e Keda. Cani e padroni che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo e che in questo caso tornano d'attualità in attesa dell'intenso dramma diretto dal regista di La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell) e Codice Genesi, qui a capo di un cast composto da Kodi Smit-McPhee (Keda), Leonor Varela (Shaman), Natassia Malthe (Rho), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Tau) e Jens Hultén (Xi)

Consigli.it per voi: E' Natale anche per i nostri migliori amici, ecco degli ottimi regali da cani!

Di seguito la sinossi ufficiale del film: Durante la prima battuta di caccia con il gruppo più potente della sua tribù, un giovane uomo rimane ferito e viene dato per morto. Al risveglio si ritrova solo e sperduto, costretto a fare i conti con la dura e spietata natura. Il suo unico compagno è un lupo abbandonato dal suo gruppo che diventerà il suo improbabile alleato. I due dovranno sopportare innumerevoli pericoli alla ricerca della strada di casa prima dell’arrivo del gelido inverno.

Alpha - Un'amicizia forte come la vita, in sala dal 6 dicembre 2018, è distribuito da Warner Bros.

Vedi anche: Il Trailer di Alpha, l'avventura di un ragazzo e del suo lupo nell'era glaciale