NOTIZIE

Allied: il grande film di Zemeckis adesso disponibile in DVD e Blu-Ray

La spy story romantica interpretata da Marion Cotillard e Brad Pitt arriva in Home Video

28.04.2017 - Autore: La redazione
Passato molto velocemente nelle sale, Allied - Un'ombra nascosta è uno dei grandi film di questa stagione cinematografica. Un kolossal vecchio stile diretto da uno dei maestri di Hollywood, Robert Zemeckis. Il papà di Ritorno al futuro viaggia ancora nel tempo per raccontare gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Nel mettere in scena la storia d'amore tra Marion Cotillard e Brad Pitt, spie infiltrate tra i nazisti, il regista non esita a raggiungere l'epica spettacolare, il pathos romantico (magnifica la prima scena d'amore tra i due protagonisti all'interno di un automobile avvolta da una tempesta di sabbia) e una tensione che non molla mai chi sta a guardare. Fino agli ultimi istanti del film. 

Un titolo da riscoprire o da godersi per una seconda volta. Ecco perché torniamo a parlarvene in occasione dell'uscita del film in Home Video, adesso disponibile con Universal Pictures Home Entertainment.  Italia.


Il film
Brad Pitt e Marion Cotillard interpretano Max Vatan e Marianne Beauséjour, due delle spie più micidiali al mondo, che si innamorano durante una missione top secret sotto copertura e si sposano durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma quando Max scopre che sua moglie potrebbe essere complice di una cospirazione con il nemico, ha solo 72 ore per provare la sua innocenza e deve fare l’impensabile per salvare la sua famiglia.
 
La sequenza da ricordare
La scena di apertura di Allied è una soggettiva di Brad Pitt in discesa con il paracadute nel deserto africano. Un capolavoro di tecnica che Don Burgess - direttore della fotografia che collabora con Zemeckis dai tempi di Forrest Gump - racconta in questo modo: "Bisogna avvicinare il più possibile il personaggio al pubblico. A livello emotivo: ecco perché usiamo la soggettiva per far sentire al pubblico le stesse emozioni del personaggio. E permettergli di vedere quello che vede lui. E farlo alla maniera del grande cinema". 

Allied - Un'ombra nascosta è disponibile in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD. I primi due formati includono oltre un’ora di contenuti speciali dietro-le-quinte, con uno sguardo approfondito alle scenografie del film, ai costumi, al cast, agli effetti visivi, ai veicoli, alla musica. 

 
Questi i contenuti extra del Blu-Ray 
-  La storia di Allied
-   Dal palco al Sahara: la scenografia di Allied
-   Attraverso l’obiettivo: alla regia con Robert Zemeckis
-   I costumi di Allied
-   Finché morte non ci separi: Max e Marianne
-   Ragazzi e ragazze: il cast
-   Luci, pixel, azione! Gli effetti visivi di Allied
-   Dietro il volante: i veicoli di Allied
-   Le armi di Allied