NOTIZIE

Alla ricerca di Dory, il nuovo trailer del sequel più atteso dell'anno

Commedia, spettacolo e tanto sentimento, la Pixar torna a scommettere sui personaggi dell'amatissimo Alla ricerca di Nemo

25.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Disney Pixar ha appena diffuso il nuovo trailer di Alla ricerca di Dory, atteso sequel di Alla ricerca di Nemo. Il film segue le avventure della pesciolina vista nel film uscito nel 2003, alla quale l'attrice Ellen DeGeneres prestò la voce nella versione americana accompagnata dal pesce Marlin, doppiato da Albert Brooks.

Qui il filmato:

 
Alla ricerca di Dory si svolge sei mesi dopo le avventure del primo film, con la smemorata Dory - un pesce chirurgo femminile - che ritroviamo vivere serenamente tra i pesci pagliaccio. Dopo aver partecipato con Nemo alla migrazione delle mante che tornano a casa, Dory comincerà a soffrire di nostalgia di casa e intraprenderà un viaggio per scoprire le proprie radici. 

LEGGI ANCHE: ALLA RICERCA DI DORY, LA PIXAR SCATENA IL PRIMO TRAILER
 
Nel trailer ufficiale alcune immagini tratte dal film, che descrivono proprio il viaggio comico di Dory verso l'acquario del California Marine Biology Institute, accompagnata da Nemo e Marlin. 

 
"Il film è ambientato per la maggior parte all'interno del California Marine Biology Institute, un grande acquario dove Dory è nata e cresciuta - ha annunciato il Presidente della Pixar Jim Morris -. Ci saranno nuovi personaggi nel film come polipi, leoni marini e balene."
 
Nel film ritroveremo i personaggi cari del primo film come Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Nella pellicola, ambientata in larga parte sulla costa californiana, anche l'introduzione dei personaggi del padre e della madre di Doris, doppiati in originale da Diane Keaton ed Eugene Levy.
 
La pellicola è diretta dallo stesso regista del primo film, Andrew Stanton.  

Alla ricerca di Dory arriverà nei cinema dal 14 settembre distribuito da The Walt Disney Company