NOTIZIE

Alla ricerca di Dory, la Pixar scatena il primo trailer

Le prime immagini del sequel che arriva tredici anni dopo Alla ricerca di Nemo

Arriva il trailer di Alla ricerca di Dory

10.11.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il mondo di Nemo realizzato in casa Pixar ritorna sugli schermi in Alla ricerca di Dory (in originale Finding Dory), film in arrivo nell'estate del 2016 di cui finalmente possiamo vedere il primo trailer. 

 
Alla ricerca di Dory è ambientato sei mesi dopo Alla ricerca di Nemo: seguiamo la protagonista adesso all'interno della comunità di pesci del primo film. Dopo aver partecipato a una gita scolastica con Nemo proverà una sensazione di nostalgia verso casa sua. E vorrà tornare indietro per riscoprire le sue origini. Peccato solo che la sua memoria abbia non pochi problemi...
 
Nel trailer vediamo Dory sonnambula in mezzo alle acque, pronta a scappare via dai suoi amici Nemo e Marlin. "Il film è ambientato soprattutto all'interno dell'istituto di biologia marina della California, un'enorme struttura dedita alla salvaguardia delle specie marine. E' quello l'acquario in cui Dory è nata e cresciuta - ha detto il presidente della Pixar Jim Morris - Incontreremo nuovi personaggi, tra questi una piovra, leoni marini e una balena".  

Il film è diretto da Andrew Stanton che torna a raccontare il mondo sott'acqua dopo averlo fatto dodici anni fa con Alla ricerca di Nemo (2003)
 
Alla ricerca di Dory arriverà nelle sale a partire dal 17 giugno 2016 distribuito dalla Walt Disney Company