NOTIZIE

Alien Covenant: Michael Fassbender svela il nome del nuovo mostro

Ecco le creature che tormenteranno l'equipaggio dell'astronave Covenant nel seguito di Prometheus

Prometheus

25.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sembra incredibile, ma ogni singola creaturina di Prometheus aveva il suo nome proprio. Ad esempio il proto-Xenomorfo che si vede uscire dall'Ingegnere nell'ultimissima scena, soprannominato “Deacon” (il “diacono”). Naturalmente viene da chiedersi se rivedremo mai quella creatura nel sequel Alien: Covenant, che Ridley Scott ha da poco girato.

La risposta arriva da Michael Fassbender, che si è lasciato sfuggire un dettaglio durante un'intervista radiofonica su BBC Radio 2: i nuovi mostri che tormenteranno l'equipaggio della Covenant si chiamano “Neomorphs”. Il sito AVP Galaxy conferma che questo nome è stato fatto anche da alcune spie interne alla produzione. Ma non è tutto: AVP Galaxy ha alcune informazioni su come i “Neomorfi” dovrebbero riprodursi...

ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER DA ALIEN: COVENANT!

A quanto pare, i Neomorfi nascono dopo che il liquido mutageno nero visto in Prometheus intacca l'ecosistema di un pianeta. Inizialmente sono dei baccelli che emettono delle spore. Queste entrano nei membri dell'equipaggio attraverso le orecchie e le narici e li infettano. Il Neomorfo cresce così all'interno dell'ospite in una sacca embrionale e ne emerge aiutandosi con la testa appuntita e due aculei dorsali che gli crescono poco prima della “nascita”. Uno dei Neomorfi esce dalla schiena dell'ospite, gli altri dalla gola. AVP afferma anche che il design dei Neomorfi sarebbe un riadattamento di uno dei primi design del proto-Alien di Prometheus, con la pelle bianca e gli aculei dorsali. Appena nato, il Neomorfo si muove a quattro zampe come lo Xenomorfo “Bambi” di Alien 3. Inoltre, il sito sostiene che il Deacon non tornerà e che il Neomorfo lo sostituirà completamente.

La storia di Alien: Covenant seguirà l'astronave coloniale Covenant alla scoperta di quello che sembra un paradiso inesplorato, ma che si rivela un mondo oscuro e pericoloso abitato solamente dal sintetico David (Fassbender), sopravvissuto alla spedizione Prometheus. Il film è previsto in USA per il 4 agosto 2017.