NOTIZIE

Al via la nuova produzione di Ron Howard

Il regista di Rush si tuffa nel Cuore dell'Oceano per raccontare il post Moby Dick.

Ron Howard si da al mare<br>

25.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Nell'inverno del 1820 la baleniera Essex venne aggredita da qualcosa di incredibile: una balena grande quanto un mammut e con uno spirito di vendetta quasi umano. Un disastro che ispiro' gia' il Moby Dick di Melville, racconto che non concluse la vicenda. Il progetto di In the Heart of the Sea, di Ron Howard, promette di raccontare il seguito di quello scontro e di come i superstiti dell'equipaggio vennero portati all'estremo e costretti a scelte impensabili per sopravvivere. Contro tempeste, fame, panico e disperazione questi uomini mettono in crisi le proprie convinzioni e valori, mentre un loro compagno cerca di spingere di nuovo la balena verso il basso.



La produzione di Paula Weinstein (Blood Diamond), Joe Roth (Oz - Il grande e potente), William Ward, Brian Grazer (J. Edgar) e dello stesso Ron Howard ha dato il via ai lavori lo scorso 10 settembre negli studi della Warner Bros di Leavesden nell'Herfordshire (Gran Bretagna), prima di spostarsi alle Canarie.

A partire da una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver e Charles Leavitt, a partire da un testo di Nathaniel Philbrick, Ron Howard (dopo il recente splendido film per cui l'abbiamo intervistato) tornera' a dirigere Chris Hemsworth (Thor, Rush), al quale si affiancheranno Owen Chase, Benjamin Walker (come inesperto capitano), George Pollard, Tom Holland (il giovane marinaio Tom Nickerson), Brendan Gleeson (lo stesso Nickerson trent'anni dopo), Jordi Mollà (il capitano della nave Archimedes, che cerca di avvisare la Essex dei pericoli a venire), Cillian Murphy (nel ruolo di Matthew Joy) e Ben Whishaw, nei panni dello stesso scrittore Herman Melville, il quale a trenta anni dall'evento decide di riportare la storia all'attenzione di tutti.