NOTIZIE

Al via il Genova Film Festival

Il Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari rappresenta il vero cuore della manifestazione, un importante osservatorio sulle nuove tendenze del cinema italiano. Tutti gli appuntameni, dal 2 all'8 luglio.

Genova film festival 2007

02.07.2007 - Autore: Stefania Seghetti
 

Il Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari rappresenta il vero cuore della manifestazione, un importante osservatorio sulle nuove tendenze del cinema italiano. Su 500 aspiranti, la giuria tecnica ha selezionato 24 pellicole che si contenderanno l’ambito riconoscimento.  I film saranno proiettati nel corso della settimana e sottoposti ad una giuria composta dall’attore Giuseppe Battiston, dal regista Francesco Falaschi, dall'attrice Alba Rohrwacher, dal critico e direttore del Bergamo Film Meeting Angelo Signorelli e dal critico e presidente dell'AIACE Gianni Volpi.

 
  Il Genova Film Festival sta inoltre lavorando ad un progetto denominato Omaggio a Vittorio Gassman e Dino Risi, che include una retrospettiva completa dei film girati insieme e la produzione di un documentario. Lunedì 2 luglio alle ore 21 Claudio G. Fava presenterà il progetto e per l’occasione verrà proiettato il film “Profumo di donna” (1974) di Dino Risi.