NOTIZIE

Addio Debbie Reynolds: la mamma di Carrie Fisher muore un giorno dopo la figlia

La leggendaria attrice è stata colpita da un ictus. Aveva 84 anni

29.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Debbie Reynolds, leggendaria attrice del grande schermo e del palcoscenico muore a 84 anni, un giorno dopo aver appreso della morte della figlia Carrie Fisher. La Reynolds è stata colpita da un ictus e si è spenta al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles: una madre che muore di dolore dopo aver perso la figlia. 


Fisher e la Reynolds nel 2015
 
Al cinema la ricordiamo tutti in Cantando sotto la pioggia, il capolavoro di Stanley Donen che ha interpretato insieme a Gene Kelly. Era il 1952 e all'epoca l'attrice aveva solo 19 anni. La sua attività di attrice, cantante e ballerina è continuata al cinema e sui palcoscenici di Las Vegas dove si è esibita in prima linea per decenni. Sullo schermo la ricordiamo anche al fianco di Frank Sinatra in Il fidanzato di tutte (1955), Tammy fiore selvaggio (1957), La conquista del West (1962) e Voglio essere amata in un letto d'ottone (1964), per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar. 
 
Negli anni Novanta ha ricevuto una nomination al Golden Globe per il suo ruolo nella commedia Mamma torno a casa (1996). Nel '97 è stata la madre di Kevin Kline nella commedia amatissima In & Out. Il suo ultimo ruolo cinematografico risale al 2013, quando l'abbiamo vista nei panni della madre di Liberace in Dietro i candelabri in cui ha recitato insieme a Michael Douglas e Matt Damon

Madre e figlia nel 1973

Nel 1990 il romanzo semi-autobiografico della figlia è stato portato sul grande schermo da Mike Nichols in Cartoline dall'inferno, commedia in cui Meryl Streep ha interpretato la versione cinematografica di Carrie Fisher e Shirley MacLaine vestiva i panni di un personaggio ispirato alla Reynolds. 
 
Debbie Reynolds lascia il figlio Todd Fisher e la nipote, figlia di Carrie, Billlie Catherine Lourd