NOTIZIE

Addio a Roddy Piper, leggenda del wrestling e star di Essi vivono

Il wrestler aveva 61 anni. Nella vita aveva anche interpretato molti ruoli al cinema e in TV

Essi vivono - Roddy Piper

02.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La leggenda del wrestling “Rowdy” Roddy Piper ci ha lasciati a causa di un attacco cardiaco che lo ha colpito nel sonno. Aveva 61 anni.

Piper, nato Roderick George Toombs, entrò nella lega WWE (World Wrestling Entertainment) nel 1984 e si è scontrato in molti famosi match con Hulk Hogan, partecipando anche al primo WrestleMania. Al cinema, Piper ha interpretato svariati ruoli in piccoli film e in serie TV, ma è entrato nella storia interpretando il vagabondo John Nada nel capolavoro di John Carpenter, Essi vivono.

“Sono distrutto dalla notizia della morte del mio amico Roddy Piper – ha scritto Carpenter su Facebook – Era un grande wrestler, un fantastico uomo di spettacolo e un buon amico”. “Totalmente senza parole – il commento di Hogan – RIP, Roddy, Dio benedica la tua famiglia, ti amo fratello”. “Roddy Piper era uno dei più divertenti, controversi e magniloquenti atleti nella storia della WWE, amato da milioni di fan nel mondo – ha commentato Vince McMahon, CEO della WWE – Faccio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia”.

Anche Dwayne “The Rock” Johnson non ha perso l'occasione di omaggiare uno dei suoi miti: “RIP leggenda – ha scritto su Instagram – Ho incontrato per la prima volta questa icona del wrestling a 12 anni, quando combatté con mio padre nella WWE. Per settimane, dopo quell'incontro, obbligai mia madre a piazzare una telecamera in cucina, dove io diventavo Hot Rod, copiavo ogni sua parola, lo stile, l'aria da spaccone e la sua sfrontatezza. […] Fu un'enorme influenza per me da bambino, e ancora più grande quando diventai The Rock nella WWE. Grazie Roddy per tutte le chiacchierate, le storie, i consigli e, soprattutto, i ricordi di te che intrattenevi noi fan. Ci mancherai amico mio”.