NOTIZIE

Adam Sandler a pieno regime

I suoi film fanno strage al box office USA, incassando centinaia di milioni di dollari. Da noi, invece, rimane ancora abbastanza sconosciuto. E adesso ce la mette tutta per conquistare gli spettatori... perfino quelli più piccoli.

Adam Sandler a pieno regime

20.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Nel giro di una manciata di anni è diventato uno dei pilastri della nuova commedia americana. I suoi film hanno tutti una cosa in comune: un incasso in patria da centinaia di milioni di dollari. A poco a poco e con grande fatica Adam Sandler ce la mette tutta per conquistare anche i cuori del pubblico europeo.

I suoi migliori lavori sono quelli in cui fa coppia con Drew Barrymore, pellicole come Prima o poi me lo sposo (The Wedding Singer), commedia sentimentale sugli anni ’80 e 50 volte il primo bacio, in cui deve riuscire a conquistare il suo grande amore, giorno dopo giorno… lei, infatti, ha un problema di memoria a breve termine! Oggi il nome Sandler è sinonimo di commedia demenziale, ma si tratta anche di un attore versatile corteggiato dai registi più interessanti: ha già lavorato per Paul Thomas Anderson in Ubriaco d’amore, è costantemente tenuto d’occhio da Quentin Tarantino e ha mancato di un soffio un ruolo in Collateral di Michael Mann.

Dopo diverse pellicole sulla scia del politically incorrect, Sandler arriva sugli schermi con Racconti incantati (Bedtime Stories), il primo film che produce destinato soprattutto ai bambini. Lo vediamo nei panni di uno zio che adora raccontare favole della buonanotte ai suoi nipotini… ma cosa succede quando queste diventano vere?? La pellicola arriverà sugli schermi dal 27 marzo distribuita dalla Walt Disney Pictures. Ritroveremo Sandler anche a settembre al fianco di Eric Bana e Seth Rogen in Funny People (Universal), commedia diretta da Judd Apatow che promette tante risate ma anche tante lacrime.