NOTIZIE

Adam Driver e Rooney Mara amanti nel dramma musicale Annette

Dall'autore di Holy Motors e Gli amanti del Pont-Neuf, il regista cult francese Leos Carax. Nel cast anche Rihanna

Adam Driver e Rooney Mara

04.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Adam Driver e Rooney Mara saranno gli amanti protagonisti di Annette, un dramma musicale diretto dal regista cult francese Leos Carax, autore di Holy Motors e Gli amanti del Pont-Neuf. A quanto pare, accanto a loro ci sarà anche Rihanna, la pop-star diventata attrice (presto la vedremo in Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson).

Il film avrà un budget di 15,5 milioni di dollari, il progetto più costoso e ambizioso nella carriera di Carax e anche il suo debutto in lingua inglese. La colonna sonora sarà composta da brani originali della band Sparks, un gruppo art rock californiano fondato nel 1971 dai fratelli Ron e Russell Mael. Le riprese si svolgeranno in diverse località internazionali, tra cui Los Angeles.

La trama, a quanto si sa finora, è incentrata sull'ascesa e caduta di una intensa storia d'amore e il film dovrebbe riportare in scena lo stile e l'atmosfera di Holy Motors, il più recente lavoro di Carax, usando in buona parte la stessa troupe e gli stessi collaboratori. Le riprese dovrebbe partire in tarda primavera 2017 e durare quindici settimane.

Adam Driver ha da poco finito di girare Star Wars – Episodio VIII e presto lo vedremo in Silence di Martin Scorsese e Paterson di Jim Jarmusch. Rooney Mara tornerà presto al cinema in Lion - La strada verso casa (accanto a Nicole Kidman e Dev Patel) e Mary Magdalene (la storia di Maria Maddalena, con Joaquin Phoenix nel ruolo di Gesù), entrambi diretti da Garth Davis.

Fonte: Variety