NOTIZIE

A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga in anteprima a Venezia

Il film sarà presentato fuori concorso il 31 agosto alla 75. Mostra del cinema

A Star is Born

23.07.2018 - Autore: Marco Triolo
La Biennale di Venezia ha annunciato un altro titolo che sarà presente alla 75. Mostra di Venezia, dopo il film di apertura Il primo uomo. Si tratta di A Star is Born, il debutto alla regia di Bradley Cooper, che condivide lo schermo con la popstar Lady Gaga. Il film sarà presentato prima mondiale, fuori concorso.
 
La proiezione di A Star is Born - anche co-sceneggiato e prodotto da Bradley Cooper - si terrà venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2018, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.
 
In questa nuova versione della tormentata storia d’amore, già vista al cinema nelle versioni del 1937, 1954 e 1976, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
 
A Star is Born presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott.
 
A Star is Born sarà nei cinema dall'11 ottobre, distribuito da Warner Bros. in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures.