NOTIZIE

50 e 50, una clip in esclusiva

Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt discutono di cancro nella scena dal film di Jonathan Levine

50 e 50 - Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen

29.02.2012 - Autore: Marco Triolo




La clip che avete appena visto appartiene a “50 e 50”, film di Jonathan Levine interpretato da Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen, già definito “la prima commedia sul cancro”. La pellicola è scritta da Will Reiser, che l'ha basata sulla sua esperienza autobiografica di malato, guarito, di tumore.

La storia ruota intorno ad Adam (Gordon-Levitt), un ventisettenne che lavora come sceneggiatore radiofonico e fa una vita salutare. Ma un giorno scopre di avere un cancro alla spina dorsale, una forma molto rara che, come scopre Adam su Internet, dà il cinquanta percento di probabilità di sopravvivere. Ad aiutarlo a superare lo shock ci pensano l'amico Kyle (Rogen) e la psicanalista Katherine (Anna Kendrick). Adam riprenderà anche i rapporti con la madre Diane (Anjelica Houston), che da tempo tiene lontana perché troppo protettiva nei suoi confronti.

Per saperne di più sul film potete guardare il trailer e leggere la nostra intervista esclusiva al regista Jonathan Levine. Qui potete inoltre trovare la nostra recensione di “50 e 50. La pellicola, in uscita il 2 marzo, è distribuita in Italia da Eagle Pictures.