NOTIZIE

10 cose che dovete sapere su Benjamin Button

Tutte le curiosità da uno dei titoli più importanti dell'anno: un progetto che i registi inseguivano sin dagli anni '90 e nel quale David Fincher ha messo l'anima.

10 cose che dovete sapere su Benjamin Button

12.02.2009 - Autore: La redazione
1. All’inizio il progetto era stato proposto a Steven Spielberg. Il candidato al ruolo di Button era invece Tom Cruise. Erano ancora gli anni ‘90. Nel ’98 si pensò anche a Ron Howard per la regia con John Travolta come protagonista.

2. La produzione ha raggiunto un accordo con la Levi’s per avere la possibilità di utilizzare tutto il Vintage Clothing del marchio in modo da mostrare i veri indumenti degli anni che scorrono nel film.

3. Rachel Weisz è stata considerata per il ruolo di Daisy, ma lo ha rifiutato per altri impegni.

4. Si tratta del secondo film girato a New Orleans dopo la tragedia dell’Uragano Katrina. Il primo è stato “Deja Vu” di Tony Scott.

5. Brad Pitt ha dichiarato che ogni giorno ci sono volute cinque ore di trucco per entrare nei panni di Button.

6. Il racconto di Fitzgerald è ambientato a Baltimore e la produzione si apprestava a girare proprio nella città del Maryland. David Fincher e Eric Roth hanno poi deciso di andare a New Orleans, nel momento in cui lo Studio ha chiesto loro di approfittare dello sconto sulle riprese, previsto dallo Stato.

7. La motocicletta blu argentata che Button guida nel film è una 650cc Triumph T110, un modello del 1956.

8. Si tratta del primo film di David Fincher che non è vietato ai minori 18 anni in America

9. All’inizio del film il logo della Warner Bros. Appare come un mosaico composto da diversi bottoni.

10. Errore di scena: Benjamin vede per la prima volta Daisy e racconta quanto erano belli i suoi occhi blu. Sfortunatamente l’attrice che interpreta Daisy da bambina non ha gli occhi blu. Il personaggio ha invece gli occhi blu, quando Cate Blanchett entra in scena.