Quando si dice “Al servizio segreto si Sua Maestà”: Danny Boyle ha deciso di sfruttare una delle massime icone british, l'agente segreto James Bond, includendolo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra che si terrà il 27 luglio e che sarà da lui diretta. Boyle ha girato negli scorsi giorni un cortometraggio intitolato “The Arrival”, che sarà trasmesso in TV all'apertura dei giochi e mostrerà Daniel Craig nei panni di Bond, mentre si reca a Buckingham Palace per ricevere le sue istruzioni per una missione e in seguito si lancia con il paracadute sullo Stadio Olimpico di Stratford.
Per filmare il corto, alla troupe di Boyle è stato concesso un onore più unico che raro: l'accesso alle stanze private della Regina, e non è escluso che la stessa abbia un cameo nel film, per dare di persona le istruzioni a 007. Un fonte del Sun, che ha pubblicato lo scoop, afferma: “E' un grosso colpo per i produttori della BBC e Danny, quello di essere stati ammessi nel palazzo e aver coinvolto la Regina. Volevano il personaggio britannico più iconico dentro l'edificio maggiormente associato a Londra e alla monarchia, e ce l'hanno fatta. Sarà una scena magica per coloro che guarderanno sia da casa che allo stadio il 27 luglio”.
Per i fan di Bond sarà anche la prima occasione di vedere il personaggio in azione dopo l'ultimo “Quantum of Solace” del 2008. “Skyfall”, il ventitreesimo episodio della saga diretto da Sam Mendes, arriverà infatti il 26 ottobre in patria. Da noi uscirà il 31 ottobre, distribuito da Warner Bros.


NOTIZIE
007 apre le Olimpiadi diretto da Danny Boyle
Boyle dirige Daniel Craig nel corto "The Arrival", in cui forse vedremo anche la Regina

03.04.2012 - Autore: Marco Triolo