NOTIZIE

Zachary Levi presenta Shazam! Le avventure del supereroe ragazzino arrivano nei cinema (videointervista)

L'attore televisivo alla sua prima grande occasione cinematografica. L'eroe della DC Comics in sala dal 3 aprile

21.03.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Guarda l'intervista a Zachary Levi

Arriverà nei cinema dal 3 aprile, Shazam! nuova megaproduzione DC Comics incentrata sulle avventure di un ragazzino a cui basta pronunciare una parola magica per trasformarsi in un supereroe. Il film, diretto da David Sandberg (già regista di Lights Out e Annabelle 2) rappresenta la prima vera grande occasione cinematografica per Zachary Levi, attore veterano delle serie TV. Era lui infatti il Chuck Bartowski dello show Chuck, commedia di spionaggio andata in onda dal 2007 al 2012. In Shazam! Levi è come Tom Hanks in Big. Un ragazzino diventato grande, un supereroe la cui prima reazione davanti a qualsiasi pericolo è scappare via. 

Vai su Amazon e scopri tutto su Shazam!
 
"E' la storia di un ragazzino a cui basta dire una parola magica per diventare il suo 'super-io' - racconta l'attore nell'intervista esclusiva di Film.it - A un certo punto tutti abbiamo sognato di essere supereroi e avere superpoteri. Ed è una premessa che non ho visto in tutti gli altri film di supereroi. E che svela il DNA di un film veramente buffo, divertente e con tanto cuore. C'è azione, avventura e ci sono anche momenti spaventosi. Credo sia un prodotto completo e spassoso e che farà sentire bene gli spettatori". 

Sullo schermo Levi indossa una tuta rossa e un mantello e sfodera muscoli duri come l'acciaio: "Sono andato in palestra sei giorni a settimana per un anno e mezzo. Mi sono impegnato tanto, perché volevo davvero questo ruolo. Al punto da continuare a mettere su massa muscolare per interpretare il personaggio". Ma poi rivela: "E' anche chiaro che quell'uniforme è già gonfia di suo. (...) E naturalmente hanno usato tanti effetti digitali nel film, momenti in cui io sono totalmente ricreato in digitale. Perché era più facile per le scene in cui voliamo". 

Action figures, gli Avengers su Consigli.it

Diverse scene del film sono ambientate sulla celebre scalinata di Philadelphia, la stessa sulla quale Sylvester Stallone ha corso in diversi film della saga di Rocky. Levi traccia un paragone tra il suo supereroe e il pugile più famoso del cinema: "Entrambi sono un po' sfigati. Il mio Billy Batson è un figlio adottivo e la sua è già una storia di uno che ha perso qualcosa. Ed è anche un nuovo supereroe che sta imparando a conoscere i suoi superpoteri. Il Dr. Savana (Il cattivo interpretato da Mark Strong, N.d.R.) è il mio Apollo Creed. Vincerò come Rocky la battaglia alla fine? Dovete vedere il film per scoprirlo". A quel punto ricordiamo all'attore che Rocky, alla fine del primo film, non vinceva il suo incontro con Apollo. 

Shazam! arriverà ne cinema dal 3 aprile distribuito dalla Warner Bros.


FILM E PERSONE