NOTIZIE

Will Smith e Martin Lawrence su Bad Boys for Life: "Di nuovo insieme nel nome dell'amicizia"

I due attori insieme per la terza volta. Il sequel d'azione nei cinema a febbraio

23.01.2020 - Autore: Pierpaolo Festa
Bad Boys ultracinquantenni, ma come lo stesso titolo del nuovo film suggerisce “For Life”. E cioè per sempre. Ritrovarsi davanti alla coppia formata da Will Smith e Martin Lawrence può rappresentare una vera emozione per chi negli anni Novanta ha visto sul grande schermo quel primo poliziesco di Michael Bay che ha lanciato la carriera cinematografica dei due attori. “Io amo Will Smith” – dichiara Lawrence senza pensarci due volte quando Film.it lo incontra a Berlino per chiedergli come mai lui e il suo collega abbiano cercato di riportare in sala questi "cattivi ragazzi" per tanto, tanto tempo. Diciassette anni per l’esattezza. L'ultima volta volta risale, infatti, al 2003 con Bad Boys II.   



Leggi anche: Bad Boys for Life - La recensione in anteprima
 
Bad Boys for Life non delude. Divertente, spettacolare e con una dose massiccia di humour, la vera arma segreta di questa rimpatriata. “Riguardo il primo film e mi meraviglio di quanto eravamo magrissimi all'epoca - confessa Smith - Con tutti quei chili che abbiamo messo su dal 1995 avremmo tranquillamente potuto creare un altro personaggio. Un terzo Bad Boy!”. Non saranno certamente Tom Cruise - e non fanno mistero di essersi affidati a controfigure sul set del nuovo film - ma Smith e Lawrence sono ancora credibili nei panni dei piedipiatti di Miami. “Lo dobbiamo a Michael Bay – dichiara Lawrence. Quando abbiamo girato il primo film ci ha fatto una promessa: ‘Vi trasformerò in star del cinema d’azione’”. L'attore compirà 55 anni ad aprile, Smith ne ha compiuti 51 a settembre. A venticinque anni dalla loro prima volta insieme, sembrano ancora uguali a quelli che erano un tempo. “Il segreto è rimanere in equilibrio nella tua mente – afferma Smith - Avere figli giovani in casa può aiutarti certamente. I teenager ti mantengono giovane se presti attenzione a loro”. 
 
Il terzo Bad Boys è uscito negli USA e in gran parte d’Europa da pochi giorni: è andato talmente bene al botteghino - in patria ha già superato i 70 milioni di incasso - da convincere i produttori ad approvarne subito un sequel. Un Bad Boys 4 che non intende farsi attendere per altri diciassette anni. “Ho fatto alcuni sequel nella mia carriera che non ho amato – dichiara Smith riferendosi ovviamente alla saga di Men in Black – Per Bad Boys sarei tornato solo se la storia fosse stata brillante. Il copione perfetto”. 
 
Bad Boys for Life è un appuntamento imperdibile per i fan, come sono riusciti gli agenti Lowrey e Burnett a fare centro nel cuore del pubblico? “La vita è già difficile di per sé – risponde Smith - Quindi le persone amano venire a vedere film come questo che offrono la possibilità di ridere. E che parlano di amicizia. È tutto quello che vogliono: commedia e amicizia. E la saga di Bad Boys parla proprio di questo: due amici che affrontano le difficoltà della vita insieme”.  


 
Amici che però passano metà del loro tempo a litigare: “Questi due poliziotti si supporteranno sempre – conclude l'attore - Si prenderanno fino alla fine cura l’uno dell’altro. Non sarà per forza una cosa dolce o facile. Ma l’amicizia e l’amore che tutti si augurano di avere nella vita, potete tranquillamente trovarla in questi personaggi”. 
 
Bad Boys for Life arriverà nei cinema dal 20 febbraio, distribuito da Warner Bros. Italia.