NOTIZIE

Videointervista: Tim Burton sul red carpet di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

Il regista presenta il nuovo film interpretato da Eva Green: "Volevo tornare alle emozioni di Edward mani di forbice"

06.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Presentato a Roma Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali, nuovo film di Tim Burton in arrivo nei cinema dal 15 dicembre. Per la seconda volta il regista sceglie come protagonista Eva Green dopo aver lavorato con lei in Dark Shadows. Burton arriva sul red carpet della première italiana. gli abbiamo chiesto, quali sono le qualità che un'attrice deve avere per diventare la sua musa... 
 
Guarda l'intervista al regista nel video che segue:


Guarda il trailer di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

"Eva ha tutto come attrice, è bellissima, forte, spassosa e piena di emozioni. Io sogno di aver avuto una preside come lei! Adoro le persone che possono fare tante cose alla stesso tempo. Essere divertenti e drammatiche. E forti. Eva Green è come una diva del cinema muto. Alcune persone non devono per forza dire qualcosa per riuscire a comunicare diverse emozioni". 

Il regista continua: "Non faccio film solo per adulti o solo per ragazzini. Molti tra i giovani che conosco si sentono grandi, come se avessero uno spirito già vecchio. Sono molto felice quando cerco di rivolgermi a tutti. Molti adulti capiscono i miei film, e anche molti ragazzini. Si tratta di spettatori che condividono le stesse emozioni".

A proposito del suo nuovo film, Burton cita il suo primo cinema: "Volevo che questo film fosse pieno di emozioni un po' come Edward Mani di forbice. Si tratta di sentimenti veri. Cosa vuol dire fantasia e che cos'è la realtà? Il tutto in un'atmosfera da fiaba che è una cosa che mi sta a cuore". 

Guarda anche: Edward mani di forbice 25 anni dopo, i protagonisti ieri e oggi

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, in arrivo nei cinema dal 15 dicembre, è distribuito dalla 20th Century Fox.