NOTIZIE

Videointervista: Carlo Verdone prova l'amore online in Benedetta follia

L'attore e regista presenta il suo nuovo film al fianco dell'attrice Ilenia Pastorelli. Dall'11 gennaio nei cinema

Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli

09.01.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
S'intitola Benedetta follia il nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone. Una commedia in cui lo vediamo nei panni di un uomo il cui matrimonio va in pezzi. Incontrerà una ragazza interpretata da Ilenia Pastorelli che lo aiuterà a rimettersi in piedi, passando anche dall'online dating. Quanta ricerca ha fatto Verdone a proposito dell'attuale modo di trovare l'amore su internet?

"Me l'ha fatto vedere un mio amico che ha un profilo - racconta ai microfoni di Film.it - Io non lo farei mai. Non potrei mai interagire! Guardo il canale del mio amico e mi incuriosisco. Leggo. Vedo. Cerco di capire le tipologie. Io mi fermo a Facebook, con la mia paginetta serena e pacata!"

Guarda l'intervista a Carlo Verdone e alla sua nuova musa Ilenia Pastorelli nel video che segue: 
 
 
Questa la sinossi ufficiale del film

Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali; è uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza di borgata sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Lovit”, la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone). E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché le vie dell’amore sono infinite.

Benedetta follia arriverà nei cinema dall'11 gennaio distribuito da Filmauro