NOTIZIE

Videointervista al cast de I Babysitter: la nuova commedia italiana guarda all'America

Paolo Ruffini, Francesco Mandelli e Francesco Facchinetti ci raccontano in anteprima la nuova commedia Medusa, in arrivo il 28 ottobre

I Babysitter

12.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)

Andrea (Francesco Mandelli) è un trentenne timido che sogna di diventare un procuratore sportivo, ma per ora si accontenta di lavorare presso lo studio di un famoso manager (Diego Abatantuono). Nel giorno del suo compleanno, Andrea viene obbligato dal capo a fare da babysitter a suo figlio. Peccato che gli amici di Andrea siano di ben altro avviso, e abbiano preparato una festa a sorpresa... proprio nella villa del suo capo. La festa sfugge presto al controllo e il bambino scompare: toccherà alla polizia ricostruire gli eventi il giorno dopo, grazie al video girato da uno degli invitati.
 
Questa è la premessa de I Babysitter, remake del film francese Babysitting che segna l'esordio alla regia di Giovanni Bognetti e che sembra rifarsi a modelli molto più americani che italiani (o francesi). Non solo nel tipo di comicità, più fisica e meno teatrale, ma anche nello stile della messa in scena, che fonde commedia tradizionale ed elementi found footage tipici del cinema americano – in particolare, l'idea è già stata sfruttata in Project X.

CINE' 2016: I BABYSITTER SCORRETTI DI MANDELLI E RUFFINI DOMINANO IL LISTINO MEDUSA.
 
“Questo è un film molto recitato – spiega Paolo Ruffini nel corso della nostra intervista – più importante anche degli attori che lo compongono, per una volta. C'è una storia talmente forte che eravamo tutti al servizio di questa storia. Ci siamo tutti un pochino risparmiati, abbiamo aderito tutti come non fosse solo un film ma anche un progetto, abbiamo cercato di metterci del nostro e abbiamo recitato, ho scoperto che si recita!”.
 
Interpretato da Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Antonio Catania, Simona Tabasco, Francesca Cavallin e dal duo PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino), I Babysitter arriverà nei cinema italiani il 28 ottobre, distribuito da Medusa.