NOTIZIE

Videointervista a Stephen Daldry: “Trash mostra i veri colori del Brasile”

Il regista inglese: “Ho girato un action giovanile pieno di vita, energia e colori”

26.11.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
SEGUI IL FOCUS SU TRASH

Eleganza e sensualità, tratti comuni del cinema di Stephen Daldry, toccano per una volta punte di adrenalina all'interno di una storia molto giovane. Il regista di pellicole come Billy Elliot e Molto forte, incredibilmente vicino, torna a lavorare con ragazzini in occasione di Trash, thriller avventuroso girato in Brasile. A differenza dei film precedenti, questa volta il regista ha dovuto stravolgere il suo modus operandi, abbracciando il “caos”. 
 
Ce lo racconta lui stesso nella nostra intervista esclusiva che vi mostriamo a seguire:
 

“Sono stati i ragazzini a stabilire gran parte della storia - rivela il regista - Avevamo questa trama molto lineare e improvvisavamo tutto il resto in base a quello che i protagonisti ci offrivano. Dunque una delle ragioni per cui la loro performance è potente è proprio il fatto che si tratta di una storia tutta loro”. 
Daldry confessa che “la sfida del film è stata trovare un contesto in cui questi ragazzini si sentissero liberi e felici. Un qualcosa che permettesse anche alla nostra produzione di accogliere il caos. E non lo dico in senso peggiorativo. Dovevamo trovare un contesto di divertimento e gioia, un contesto in cui potessero scatenare queste emozioni”. 
 
A seguire gli highlight della conversazione
 
00.25 – Daldry come Michael Bay: “Volevo fare un film d'azione”
00.45 – Il regista parla del lavoro con i tre giovani protagonisti: “Hanno deciso loro la direzione della storia”
02.10 – La felicità di questi ragazzini: “Ci hanno fatto abbracciare il caos”
02.33 – I veri colori del Brasile: “Raccontare il degrado usando tanti colori”

Trash, in uscita il 27 novembre, è distribuito dalla Universal Pictures. 

"TRASH E' UN BOURNE IDENTITY GIOVANILE" - QUI L'INTERViSTA A RICHARD CURTIS, CHE HA ADATTATO IL ROMANZO TRASH DI ANDY MULLIGAN
.
FILM E PERSONE