NOTIZIE

Videointervista a Léa Seydoux: "Il film di Dolan mi ha fatto riflettere sul periodo peggiore della mia vita"

 L'attrice francese nei cinema con È solo la fine del mondo

09.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Ha solo 31 anni Léa Seydoux e ha già lavorato con alcuni maestri del cinema mondiale: da Ridley Scott che l'ha voluta come regina in Robin Hood a Ursula Meier che l'ha scelta come protagonista del bellissimo Sister. Da musa di Woody Allen in Midnight in Paris a nemesi di Tom Cruise in  Mission: Imopssible - Protocollo fantasma. Tanti grandi film e altreattanti ruoli iconici, come quello di Emma protagonista de La vita di Adele, capolavoro di Abdellatif Kechiche, trionfatore a Cannes. nel 2013. E come quello di Madeleine Swann, Bond Girl dell'ultimo Spectre
 
La Seydoux torna nei cinema con È solo la fine del mondo, dove la vediamo nei panni della sorella del protagonista, una teenager estremamente arrabbiata. L'attrice francese non solo spicca in mezzo a un cast di grandissimi attori, ma lascia il segno entrando nell'universo delle donne di Xavier Dolan. Possiamo vedere l'intervista all'attrice nel video che vi presentiamo a seguire: 



"Quando lavoravo a Spectre, giravo anche questo film - ci racconta la Seydoux - In pratica ho iniziato a lavorare con Xavier Dolan quando stavo finendo Bond. E' stato pazzesco! Ero una Bond Girl e il giorno dopo ero una teenager isterica! Ma devi fare i conti anche con questo nel mio lavoro. Per me era impensabile dire di no a Xavier Dolan".

Nel corso dell'intervista la Seydoux si lascia scappare una confessione: "Quando ero giovanissima, on ero proprio come il mio personaggio nel film. Ma soffrivo comunque. Ero molto triste. Non mi sentivo a mio agio. Quindi posso capire questo ruolo, perché è terribile essere teenager! E' stato il periodo peggiore della mia vita! Oggi ho solo 31 anni, ma ecco quel periodo lo ho odiato!".

È solo la fine del mondo è attualmente nei cinema distribuito da Lucky Red. Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!