NOTIZIE

Videodiario dalla Berlinale, giorno 9: Hugh Jackman dice addio a Wolverine

La superstar racconta la commozione provata durante la prima visione di Logan

18.02.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Venerdì è tutt'altro che un giorno sfortunato alla Berlinale. Si tratta infatti del giorno di Hugh Jackman e del momento in cui dice addio al personaggio che ha lanciato la sua carriera: Wolverine. L'attore presenta in prima mondiale Logan, potete vedere il suo discorso alla Berlinale nel videodiario che vi mostriamo a seguire:



"Quando ho visto il film, guardavo il personaggio e piangevo, e lo facevo nei momenti inaspettati - rivela Jackman - per esempio nella scena in cui prendo in braccio Patrick Stewart sulle scale. Mi guardavo e pensavo: 'amo questo personaggio'. Non posso dire che mi mancherà. La verità è che non lo abbandonerò mai. Vivrà sempre nel mio cuore. I fan me lo ricorderanno per tutti i giorni della mia vita. Wolverine è parte di me. E gli sono molto molto grato".

L'attore aggiunge: "Il personaggio è rimasto dentro di me per 17 anni. Ma solo con questo film sento di essere arrivato al cuore di Wolverine. E non do la colpa a nessuno, anzi a volte è stata colpa mia (...) Quando avrò 80 anni e i miei nipoti mi chiederanno quale tra questi film devono guardare, allora gli risponderò: 'Guardate Logan, perché è il film che definisce il personaggio'".

Leggi la versione integrale dell'incontro con l'attore a Berlino - Hugh Jackman: "Questa volta arrivo direttamente al cuore di Wolverine"

Logan - The Wolverine arriverà nei cinema italiani dall'1 marzo, distribuito dalla 20th Century Fox