NOTIZIE

Toni Servillo: "La famosa invasione degli orsi in Sicilia è grande cinema dai colori magici" (Video)

L'attore è Re Leonzio nel film d'animazione tratto da Buzzati. Adesso nei cinema

08.11.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
E' tratto dall'omonimo romanzo di Dino Buzzati, La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Il film d'animazione appena arrivato nelle sale italiane dopo aver debuttato in anteprima mondiale all'ultimo Festival di Cannes. Presentato nella sezione Un certain regard. Toni Servillo torna in cabina di doppiaggio e da vita a Leonzio, re degli orsi. Un personaggio di cui si è innamorato.  

Leggi la recensione: La famosa invasione degli orsi è il Fantasia italiano

E' lui stesso a raccontarlo in esclusiva a Film.it: "Francamente è molto facile innamorarsi di Leonzio. Perché è un re talmente simpatico! Questa sua energia, questo suo dinamismo (...) Nasconde invece un cuore enorme, una bonarietà contagiosa. Non si può che innamorarsene". 

L'attore e il regista Lorenzo Mattotti raccontano La famosa invasione degli orsi in Sicilia ai microfoni di Film.it:



Cercacinema: vai alla scheda de La famosa invasione degli orsi in Sicilia per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

"Questo tipo di film ha innanzitutto la bellezza - continua Servillo - La bellezza dei colori. Colori che sono capaci di sostituirsi alle parole nella loro efficacia narrativa. Credo che qui ci sia questa bella opportunità che il grande cinema d'animazione possa essere figlio di grande letteratura e grande pittura". 
 
Questa la sinossi ufficiale del film:
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all'aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia arriverà nei cinema dal 7 novembre distribuito da Bim. 

--->Scopri Consigli.it