NOTIZIE

Smetto quando voglio: chi interpreterà il remake made in USA? [Videointervista]

Il gran finale della trilogia arriva dal 30 novembre

28.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Arriverà nelle sale dal 30 novembre il gran finale di Smetto quando voglio, un terzo capitolo intitolato Smetto quando voglio - Ad Honorem in cui assisteremo alla resa dei conti tra Pietro Zinni e Walter Mercurio, il buono e il cattivo rispettivamente interpretati da Edoardo Leo e Luigi Lo Cascio

Abbiamo incontrato tutti i protagonisti del film per chiedere loro di immaginare un remake made in Hollywood della saga di Smetto quando voglio. Chi interpreterebbe i loro ruoli? La risposta nella videointervista che segue:



Questa la sinossi ufficiale:
“Sopox è la formula del gas nervino. Ecco a cosa gli serviva un cromatografo. ‘Sto pazzo si è messo a sintetizzare del gas nervino”. Inizia così il capitolo finale della saga di Smetto Quando Voglio. Pietro Zinni (Edoardo Leo) è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio (Luigi Lo Cascio) che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena (Neri Marcorè). Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.
 
Il film è interpretato da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè. Sarà distribuito in sala il 30 novembre da 01 Distribution.