NOTIZIE

Shakespeare al cinema: Massimo Ranieri va all'inferno [Videointervista] 

L'attore è il protagonista di Riccardo va all'inferno il nuovo film di Roberta Torre presentato al Torino Film Festival. Adesso nei cinema

01.12.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Il mondo di William Shakespeare e quello di Roberta Torre tornano a dialogare in Riccardo va all'inferno, rivisitazione musicale e psichedelica del Riccardo III, interpretata da Massimo Ranieri. L'attore torna al ruolo del duca di Gloucester dopo averlo interpretato a teatro. Film.it incontra la Torre, Ranieri e Sonia Bergamasco al Torino Film Festival, dove il film è stato presentato nella sezione AfterHours. 

Cercacinema: vai alla scheda di Riccardo va all'inferno per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Vi presentiamo l'intervista ai protagonisti nel video che segue



Questa la sinossi ufficiale:
Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) esce dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha trascorso lunghi anni per un delitto avvolto nel mistero, ben deciso a vendicarsi e conquistare il Potere all’interno della sua famiglia malavitosa. Riccardo non ha scrupoli nello sbarazzarsi dei suoi fratelli ma non ha fatto i conti con la vera anima nera della famiglia: la potente Regina Madre (Sonia Bergamasco). Un musical nero e psichedelico che attraversa Shakespeare, ambientato in una Roma mai vista, spettrale e pop.

Riccardo va all'inferno è attualmente nei cinema distribuito da Medusa