NOTIZIE

Riccardo Scamarcio e il thriller: "Morire al cinema è la ragione per cui sono un attore"

L'attore accusato di omicidio in Non sono un assassino, dal 30 aprile nei cinema

29.04.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Riccardo Scamarcio accusato dell'omicidio del suo migliore amico. Eccolo in Non sono un assassino, thriller in arrivo nei cinema dal 30 aprile. In una potente scena del film lo vediamo immaginare la sua morte con una pallottola in testa. Partendo da questa sequenza abbiamo chiesto all'attore di tutte le volte che è morto sullo schermo. Evitando accuratamente spoiler relativi al nuovo film.

Eccolo nella videointervista:



Il testimone invisibile, il thriller con Riccardo Scamarcio finalmente in DVD su Amazon

"Il fatto di morire è una cosa che sancisce la mia volontà di fare l'attore - dichiara Scamarcio con entusiasmo - Attorialmente nasco per morire: mi esercito a morire da quando avevo 6 o 7 anni. Facevo le prove. Lo spettatore principale era mia madre, o mio padre o mia sorella. Tutte le mattine facevo delle prove (...) Una delle prime morti al cinema è stata quella di Romanzo Criminale. Quella era la prima volta in cui potevo morire al cinema dopo anni in cui ero morto a casa sul letto o sul divano!". 

Questa la sinossi ufficiale del film:
Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco e? l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Vai alla scheda di Non sono un assassino per guardare il trailer del film

Non sono un assassino, diretto da Andrea Zaccariello, arriva nei cinema dal 30 aprile distribuito da 01 Distribution. Guarda il protagonista in tribunale in una scena del film.

In cerca di idee? ----> Scopri Consigli.it