NOTIZIE

Pinocchio, Matteo Garrone: "È un film popolare che parla degli italiani" (Video)

Il nuovo film del regista di Gomorra, Il racconto dei racconti e Dogman arriva nei cinema. La parola all'autore e al cast guidato da Roberto Benigni

19.12.2019 - Autore: servizio di Paola Schettino Nobile
Pinocchio di Matteo Garrone è arrivato nei cinema. E il regista invita lo spettatore in "un mondo magico dove il reale si mescola al sovrannaturale, dove i bambini possono seguire le avventure di Pinocchio e divertirsi. E dove i grandi possono tornare bambini. Queste erano un po' le nostre ambizioni: cercare di fare un film per tutti, popolare. Come d'altronde è il testo di Collodi: un grande capolavoro popolare".

Film.it incontra l'autore di Gomorra, Il racconto dei racconti e Dogman accompagnato dal suo cast guidato da Roberto Benigni nei panni di Geppetto e Federico Ielapi in quelli del burattino che prende vita. Eccoli nel video che segue

Cercacinema: vai alla scheda di Pinocchio per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


Guarda l'intervista a Matteo Garrone, Roberto Benigni e al resto del cast

"L'abbiamo costruito insieme, piano piano - dichiara Benigni - pensando ai grandi classici del muto come Chaplin e Keaton (...) però facendoli diventare italiani. Perché Pinocchio è la fiaba più italiana che ci sia ed è universale (...) a vedere questo film si diventa tutti della stessa età". 

Leggi la recensione del film

Questa la sinossi ufficiale
Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Pinocchio, ora nei cinema, è distribuito da 01 Distribution.