NOTIZIE

Paola Cortellesi non ha dubbi: "Essere chiamata Befana è un gran complimento" (videointervista)

L'attrice è la protagonista de La befana vien di notte: "Una supereroina tutta italiana"

21.12.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa
"Se ti danno della Befana è un gran complimento" - Paola Cortellesi non ha dubbi a proposito del suo nuovo personaggio in arrivo nei cinema subito dopo Natale, esattamente dal 27 dicembre. L'attice presenta uno dei ruoli più iconici di tutta la sua carriera nella commedia fantasy La befana vien di notte.

Eccola ai microfoni di Film.it insieme a Stefano Fresi, attore che nel film interpreta la nemesi della Befana:


"Questa è una leggenda solo italiana. La befana è una supereroina del nostro Paese - afferma Cortellesi - Un personaggio che rappresenta molte donne. Ha a che fare la mattina con l'educazione dei ragazzi e durante la notte, invece, deve realizzare i loro sogni. E quale donna non ha a che fare con l'educazione dei più piccoli e poi però deve occuparsi anche di farli sognare, di farli divertire, di farli credere?". 

Regali di Natale Last Minute, trovali su Consigli.it

Questa la sinossi ufficiale:
Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La befana vien di notte arriva sugli schermi dal 27 dicembre distribuito da Lucky Red