NOTIZIE

Ocean's 8, videointervista a Cate Blanchett e Mindy Kaling: "Film come questo non saranno più una rarità"

Otto donne rimpiazzano la banda di Clooney e Pitt nel nuovo heist movie in arrivo dal 26 luglio

24.07.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Un film di rapine, una commedia brillante, romantica, una storia d'amicizia. La saga di Ocean's continua e cambia squadra. Ocean's 8 rilancia il franchise con otto protagoniste pronte a inchiodare gli spettatori con un nuovo colpo da maestro. Il film arriva adesso in Italia, ne parliamo con Cate Blanchett e Mindy Kaling nella videointervista che vi presentiamo in alto. 

"Film come il nostro non sono più una rarità, anzi questa è la nuova normalità - afferma la Kaling a proposito del numero di donne in prima linea in un blockbuster targato Warner Bros. - Spero che questo messaggio passerà anche attraverso i media: film come Ocean's 8 non sono un'eccezione alla regola, d'ora in poi la situazione è cambiata". 

Cate Blanchett, che nel film è il braccio destro della protagonista Sandra Bullock, parla invece del film che ha cambiato il vento a Hollywood: "Wonder Woman era un film con tutte le carte in regola. Sapevamo che la regista, gli attori e i professionisti degli effetti speciali sarebbero stati tutti perfetti. E pur sapendo questo, tutte noi donne che lavoriamo nel cinema eravamo lì a pensare: 'fa che sia un buon film, ti prego fa che sia un buon film!'. Il risultato doveva essere incredibile: perché se sei una donna devi ottenere un successo enorme se vuoi che venga considerato al pari dei successi degli uomini. Ma tutto questo sta cambiando e questo nostro film lo dimostra". 

Ocean's 8, in arrivo nei cinema dal 26 luglio, è distribuito da Warner Bros.