Il giovane protagonista di Nelle tue mani potrebbe tranquillamente essere un lontano cugino del Matt Damon di Will Hunting - Genio ribelle. Anche lui infatti è un ragazzo problematico con un talento straordinario. Damon era un genio della matematica, qui invece il ventunenne Jules Benchetrit riesce a salvare la sua vita grazie alla passione per il pianoforte. ecco dunque un feel good movie che punta sul grande potere della musica classica. Film.it ne parla con il protagonista e con il regista Ludovic Bernard:
Cercacinema: vai alla scheda di Nelle tue mani per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
"Sono sempre stato influenzato dai film americani del buon umore - afferma il regista - Amo raccontare storie incentrate su persone normali che fanno cose straordinarie. Sono sempre storie belle e possono farci sentire uniti. Mi piace l'idea che alla fine del film tutto il pubblico può provare la stessa emozione. Ed è bellissimo vedere film come questo al cinema con una platea di persone che non si conoscono. Basta un'immagine e un po' di musica per unire tutto il pubblico. Persone che non si conoscono ma che ridono e si commuovono insieme. Avere un pubblico che si sente unito... questo è quello che cerco sempre di ottenere con i miei film".
Questa la sinossi ufficiale:
Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.
Nelle tue mani è attualmente in sala distribuito da Cinema.
Guarda anche: ti ricordi delle musicassette? Ecco il secondo grande ritorno vintage dopo il vinile